Il prossimo fine settimana torna a Mantova un percorso diverso e stimolante all’interno delle manifestazioni dedicate al maiale.
Talking city: tutti i maiali sono uguali…oppure no! 
Sabato 4 novembre ore 15.00 e ore 17.00
Domenica 5 novembre ore 15.00 e ore 17.00

Qui trovate le informazioni per iscrivervi.

Ecco alcune anticipazioni sulle storie raccontate dagli attori: un dialogo tra un porcaro e un cuoco (Masseria), un confronto tra S.Antonio e il porcellino (Museo Diocesano), gli animali parlanti (Palazzo del Mago) e un conte con la sua scrofa da competizione.
Io ho curato i testi, la regia è di Federica Restani e gli attori sono quelli di Ars. Creazione e Spettacolo. E’ un’esperienza da non perdere.
Qui trovate invece la presentazione ufficiale.
Ecco lo spunto per un percorso tra cucine, cantine, magazzini, nascosti che insieme a storie inattese svela la visione di edifici storici usualmente non visitabili. Chi ha voglia di un tour del tutto originale potrà vivere un’ autentica caccia al tesoro tra misteri e storie ispirate al “cibo rosa” signore della tavola mantovana. La cucina di Palazzo D’Arco, le cantine del Palazzo del Mago, gli ambienti Museo Diocesano tra sacro e profano, gli affascinanti ambienti della Masseria di Piazza Broletto, ospiteranno le scene viventi di una speciale narrazione che si animerà sotto gli occhi del pubblico alla ricerca di misteriose ed esilaranti storie. Tutto questo è Talking City.

Un diverso modo per scoprire Mantova da una nuova angolazione stupiti da inedite “ambientazioni culinarie” e immersi nella curiosità di storie inattese.
A cura di Ars. Creazione e Spettacolo

  • PROGETTO E REGIA Federica Restani
  • DRAMMATURGIA Giacomo Cecchin
  • ATTORI Valeria Perdonó, Danny Bignotti, Irene Gandolfi, Silvia Gandolfi, Teresa Turola, Beatrice Cotifava, Ilaria Lovo, Rachele Bertelli, Elena Migliari
Annunci